Nasser Ed Din è un nome di origine araba che significa "vincitore della religione". Deriva dal nome Nasser, che significa "vincitore" o "trionfatore", e dalla parola araba din, che significa "religione".
Il nome Nasser Ed Din ha una storia antica e importante. È stato portato da molti sovrani e leader musulmani nel corso dei secoli, tra cui il famoso imperatore ottomano Suleiman il Magnifico, il quale era noto come Sultan Suleiman II o Suleiman Kanuni.
Inoltre, il nome Nasser Ed Din è stato portato anche da molte figure importanti nella storia islamica, come il profeta dell'Islam Maometto e i suoi successori, i califfi. In particolare, il nome Nasser Ed Din è stato associato alla dinastia ottomana dei sultani, che ha governato l'Impero Ottomano per secoli.
Oggi, il nome Nasser Ed Din continua ad essere popolare tra le comunità musulmane di tutto il mondo e rimane un nome di grande significato religioso e culturale.
Il nome Nasser Eddine è presente in Italia con una sola nascita registrata nell'anno 2023. Dal 2005 ad oggi, sono state registrate complessivamente 2 nascite con questo nome nel nostro paese.